Vodafone vende le attività italiane per 8 miliardi di euro
- Vodafone Italia acquisita da Swisscom in un business da 8 miliardi di euro
- La mossa comporta che Vodafone non gestirà più reti in Italia o Spagna
- Vodafone afferma di concentrarsi sulla crescita nel Regno Unito prima della fusione con Three
https://www.techradar.com/pro/vodafone-sells-italian-business-for-eur8-billion
@informapirata
«company CEO Margherita Della Valle said the sale would “enable #Vodafone to focus its resources in markets with sustainable structures and sufficient local scale.”»
Un modo elegante per dire che in Italia non reggono la altrui concorrenza o che gli italiani sono dei pezzenti che pretendono di avere servizi di rete a prezzi concorrenziali! 🤬😡😠
E dire che Vodafone proviene dalla #Omnitel e dalla #olivetti 😱😭@paoloredaelli @informapirata @informatica @prealpinux credevo fosse inglese
@paoloredaelli @informapirata @informatica @prealpinux Una delle basi della economia aziendale è che non puoi creare più aziende di quante il settore possa sostenere. Il mercato della telefonia mobile in Italia era saturo da tempo, era questione di tempo prima che o qualcuno fallisse, o si creassero delle fusioni. Le abbiamo viste entrambe: wind e 3 si sono fuse, e vodafone ha gettato la spugna vendendo.
@andreabont Saturo, perché facevano cartello, infatti è arrivata Iliad ed ha rivoluzionato tutti gli equilibri… o abbassavi le offerte oppure eri destinato a fallire. Vodafone ha resistito un po’ in più grazie alla rete.
@paoloredaelli @informapirata @informatica @prealpinux
@informapirata @informatica
Diciamo che da Vodafone a Fastweb non è che le cose miglioreranno… 🤷@ALFA ma hai mai letto un contratto Vodafone? 🤣
Fastweb (almeno fino a due anni fa —oggi in realtà non so) in confronto, per chiarezza e simpatia, sembra una clip di Mucciaccia
@ALFA a Natale di tre anni fa un promoter molto simpatico della Vodafone mi ha spiegato con molta cura i dettagli dell’offerta oggettivamente conveniente ed essendo stato bravo, mi ha convinto a dargli una possibilità, ma prima di firmare il contratto, l’ho letto e ho trovato più incisi che non riuscivo a capire né alla prima lettura né alla terza. Quando ho chiesto al promoter neanche lui sapeva dirmi le implicazioni di certe clausole 🤣
Ovviamente non ho firmato
@ALFA avendo capito la criticità della situazione mi ha detto che se volevo avremmo chiamato il suo responsabile di area, Ma io gli ho risposto che se per farmi spiegare un’offerta consumer da €10 c**** di euro al mese ho bisogno di parlare con un capo area, è l’offerta a essere sbagliata!
Quindi mi tengo Iliad: servizio modesto ma prezzi molto bassi è offerta Chiara e senza sorprese
@informapirata @informatica
Magari confondiamo, Vodafone era Omnitel, giusto?Ah!
Fastweb sono quelli che ci dissero che non gestivano le aree disagiate e di rivolgersi ad un altro operatore…@informapirata Vodafone il male assoluto! La soddisfazione di quando mi arriva il messaggio “torna con noi” e pensare “manco morto, al massimo uso i messaggi di fumo”, non potete capirla. Deve fallire per me, zero chiarezza, zero vantaggi per il cliente storico, ti accaparrava con offerte da specchietto per le allodole e poi ti cambiava la promozione dopo poco.
@ALFA @informatica@versodiverso quando chiamavano me per offrirmi di rientrare con la telefonia aziendale gli dicevo che “piuttosto che tornare in Vodafone avrei usato i piccioni viaggiatori”.
In ogni caso me ne hanno combinate parecchie e quindi nel 2011 tutte le SIM familiari ed aziendali sono migrate a CoopVoce, con estrema soddisfazione e prezzi trasparenti, senza sorprese nel tempo.
@Paoblog @versodiverso @informapirata @ALFA @informatica Vodafone peggiore compagnia di sempre, addirittura peggio di TIM (che dio me ne scampi!). Solo capaci di spremerti soldi e con assistenza assente. Iliad per sempre.
@sandropisano io ovviamente CoopVoce per sempre, dopo di che nel 2019 alcuni amici mi raccontavano della loro esperienza nel passaggio ad Iliad
Lecito pensare che tutti i “grandi nomi” del settore facciano il massimo per scontentare i clienti.
Ma se come spiegavano nel 2018 a Mi Manda Rai 3: “Se in 3 mesi milioni di utenti hanno cambiato gestore, ci sarà un perchè…”
@informapirata @informatica Finalmente se ne vanno fuori dalle balle (vero?).