Revolut sta bloccando il login da dispositivi non autorizzati da Play Integrity API
Google Play Integrity API è anti-competitiva e addirittura identifica come sicuri dispositivi senza patch di sicurezza da anni ma non permette OS alternativi come GrapheneOS.
@quinta Il problema è sull’app IO, app statale. Lì non puoi impedirmi di usarla. A mio avviso non è costituzionale. È come se mi dici che non posso tenere la patente in casa mia, perché non è dotata di allarme, oppure perché lascio la finestra aperta. Il reato lo fa chi entra in casa mia… così se ho root sbloccato, il reato lo fa chi entra sul mio cellulare.
@skar3
@quinta @skar3
Punto di vista interessante quello di @versodiverso, molto orientato al diritto di farsi del male.
Tuttavia il fatto che il reato sia di chi effettua la compromissione non può deresponsabilizzarti completamente. Una macchina compromessa è innanzitutto un pericolo per la comunità più che per il singolo secondo me. questo modo di ragionare ti porta velocemente all’iperbole di non chiudere l’auto (in caso di furto il danno resta tuo o peggio alla comunità)
@giuda Si chiama diritto alla libertà. Quindi se casa tua non hai allarme, posso entrarci?
Altra domanda… Un cellulare con Android 8 che non riceve aggiornamenti di sicurezza è sicuro? Perché passa la verifica di Google.
L’esempio dell’auto è banale e fuori luogo, infatti per auto ed armi servono patenti rilasciate dallo stato, ma non ricordo di una patente per comprare casa o cellulare, PC etc… con l’auto uccidi qualcuno, col cellulare no.
@quinta @skar3
@giuda @skar3 @versodiverso play integrity è Security theater a fini anti competitivi