Il #7giugno del 1954 moriva Alan #Turing. Il giorno dopo, nella sua casa di Manchester, venivano ritrovate tracce di cianuro sul corpo.
Invitiamo chi ancora non conoscesse la vicenda di questo straordinario personaggio, a vedere il documentario “La strana guerra di Alan Turing. Il matematico che ha sconfitto Hitler” pubblicato da RAI Storia
@Pierrette @pirati @eticadigitale non riesco a pensare a lui senza piangere, è stato un genio e un eroe, ha aiutato a combattere il nazismo e l’hanno portato a suicidarsi perché non tolleravano che fosse omosessuale.
@Spazio davvero, concordo, e mi ripeto, un eroe cui dobbiamo moltissimo, la stupidità umana non ha limiti @pirati @eticadigitale
@Pierrette @pirati @eticadigitale anche la storia di Boltzmann mi fa sempre piangere tantissimo, è vero che soffriva di diverse patologie sia psichiatriche che non, e che gli era morto un figlio, ma uno dei motivi che l’ha portato a suicidarsi è stato il modo in cui veniva trattato dalla comunità scientifica. Se fossero stati più gentili con lui forse non l’avrebbe fatto…