Think different. Il CdA di Apple si oppone alla proposta di abolire i programmi “Diversità Equità Inclusione”
Il CdA di Apple si è espresso contro una proposta del National Center for Public Policy Research (un think tank conservatore) volta a porre fine ai programmi di diversità, equità e inclusione (DEI) dell’azienda.
https://techcrunch.com/2025/01/11/apple-board-opposes-proposal-to-abolish-dei-programs/
@esplovago suvvia, evitiamo le crociate ideologiche! lo studio di mckinsey è condiviso da altri millemila studi che spiegano i motivi culturali, economici e selettivi per cui la diversità è vantaggiosa.
@game @talksina @eticadigitale @fp75sx
@informapirata @esplovago @game @talksina @eticadigitale @fp75sx non voglio minimizzare le buone intenzioni sottostanti, ma molto spesso l’attuazione è stata scadente, e molte società hanno semplicemente compilato la checklist proposta da alcune società di consulenza (spesso creando della discriminazione per ottemperare alle richieste) per poi non ottenere risultati reali. Purtroppo, e su questo dobbiamo farcene una ragione, alle aziende interessa fare profitti, non interessa cambiare il mondo.
@andreabont sì ma non c’entra con la questione dei vantaggi derivanti dalla diversità e non ne mette in discussione la validità del principio
@esplovago @game @talksina @eticadigitale @fp75sx
@informapirata @andreabont @game @talksina @eticadigitale @fp75sx parli di evitare ideologie, e poi dici che uno studio di McKinsey e affini è un principio. Mi sembra non ci sia alcuna scientificità nel tuo argomento. Ma già pensare all’economia come una scienza è un volo pindarico.
Per altro, sto criticando McKinsey e chi pende dalle loro labbra, non la necessitàdi attuare una vera politica inclusiva. Spacciarlo per “economicamente conveniente” rende quel diritto meno potente.